I Gioielli in Porcellana CreaTu

Come Nascono

L'elemento che conferisce esclusività e valore ai nostri prodotti è la porcellana. Tra le ceramiche, la porcellana è la più pregiata perchè si ottiene dall'impasto di minerali puri: caolino(che dà il classico colore bianco), quarzo e feldspati(potassio o sodio) che garantiscono al prodotto finale durezza, impermeabilità e brillantezza.

1.jpg
decorazione.jpg
forno.jpg

La cottura viene eseguita a 1300 gradi. Per realizzare le forme dei nostri gioielli viene usata la tecnica della porcellana a secco che, attraverso degli stampi, permette di ottenere un'accurata perfezione. Alla cottura segue la smaltatura con smalto bianco brillante, adesso le nostre forme di porcellana sono pronte per la decalcomania, un procedimento molto meticoloso attraverso il quale viene impressa l'immagine desiderata.

Con la successiva cottura le placchette di porcellana acquisiscono brillantezza e nitidezza. Decorato il retro di ogni gioiello, usando l'aerografo o a mano con il pennello, si procede ad un ulteriore cottura.

decorazione.jpg
forno.jpg

Se si vuole accrescere il valore dei prodotti si può decorare a mano con l'oro o il platino ogni singola immagine, questo passaggio necessita di cottura. Superato il controllo di qualità, ogni singola placchetta di porcellana viene assemblata con i componenti in argento 925 o argento placcato in oro e se occorre anche con pietre Swarovsky.

Tante e diverse le fasi di lavorazione che stanno dietro ad ogni singolo gioiello.

Artigianato,manualità, esperienza, studio e ricerca dei temi e gusto per il bello che possiamo esternare grazie all'uso del nostro oro bianco (la porcellana) che permette varie e diverse possibilità creative.