Pelle Fiorentina. Eccellenza Made in Italy

Pelle Fiorentina. Eccellenza Made in Italy

  Pelletteria   

Il Settore del cuoio e delle calzature in Toscana è una realtà di importanza internazionale, l'eccellenza del made in Italy, che ha saputo reagire molto bene alla crisi economica, assicurando occupazione.

Firenze ha puntato sulla pelletteria di lusso e grazie a questo ha vinto la sfida!

Il Settore della pelletteria di lusso

Il distretto fiorentino è specializzato nella pelletteria di lusso. E' un quartiere classico, che presenta tutte le lavorazioni artigianali e i processi industriali e che ha saputo cavalcare la crisi a testa alta.

Citando i dati pubblicati da Il Sole 24 Ore, tra i 20 distretti più dinamici per crescita di volume, spicca il settore della pelletteria di alta gamma del distretto fiorentino che, con 3,8 miliardi di esportazioni nel 2017, è quasi raddoppiato dal 2008. Un risultato di notevole livello raggiunto grazie all'attività di entrambi i settori di proprietà dei maggiori marchi del lusso e degli appaltatori.

La pelletteria di lusso dell'area fiorentina produce borse e portafogli anche per i più famosi marchi mondiali: Gucci, Prada, Dolce & Gabbana, Bulgari, Ferragamo, Fendi, Tiffany, Cartier, Dior, Celine, Montblanc, Givenchy e Chanel, solo per citarne alcuni.